Carmen & Antonio
10 agosto 2011
Sono passati 2629 giorni dal nostro matrimonio

Cronaca della Promessa

28.05.2011: LA NOSTRA PROMESSA RACCONTATA IN DIRETTA DA ANTONIO (ecco cosa faceva continuamente con l'I-phone!! Sorridente)


Partenza da Bernalda alle 9:27; arrivo a Roccanova alle 10:16.
Siamo arrivati alla Chiesa di San Rocco alle 10:32, con Don Ennio che si è meravigliato della nostra puntualità.
Sono rimasto all'interno per rispondeRe alle domande prima io, poi alle 10:55 è entrata Carmen.
Ci siamo riuniti all'interno dalla sala verso le 11:12 per concludere il tutto alle 11:27 tornando nuovamente a casa di Carmen, dove ci attendevano i parenti e l'apertura dei regali...
Alle 12:20 siamo arrivati al comune e alle 12:30 ci hanno letto il documento, che poi abbiamo firmato... Le pubblicazioni possono essere affisse e noi siamo ufficialmente Promessi Sposi!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alle 13:01, dopo aver mangiato qualche pasticcino, ci siamo diretti verso l'agriturismo.
A guidare tutta la fila c'era Antonio Greco, di Rosa, che simpaticamente si è fermato a fare carburante per strada e tutti al suo seguito.
Alle 13:55 siamo arrivati "da Zia Elena".
Alle 14:04 è arrivato l'antipasto.
Tutti i parenti sono andati via alle 18:40.
Tra un po' ce ne andremo anche noi... 

E' arrivato il momento: sono le 19:05 e stiamo andando via.


E' stata una bella emozione ed una bella festa, ma la giornata non è ancora finita!

Alle 19:55 sono arrivato a Bernalda e, senza fermarmi a casa, sono andato direttamente in Chiesa x farmi fare il Certificato di Stato Libero. Ho bisogno di due testimoni...!!! Fortunatamente trovo Arcangelo Perrone davanti la villa e gli chiedo se gentilmente può concedermi 5 minuti. Il primo trovato! Il secondo spero possa essere Claudio che è con me... Oggi, purtroppo, c'è la finale di Champion's League (Barcellona-Manchester United, finita poi 3-1) Trovo Don Mariano che sta confessando... Una volta uscito mi dice di tornare alle 20:45 xké ora deve tenere il corso prematrimoniale.  Fortunatamente Arcangelo mi dice che sarebbe venuto anche dopo... Torno a casa allora. Alle 21 mi reco nuovamente in Chiesa e fortunatamente tra i partecipanti al corso c'era Pierangelo Musillo al quale gli chiedo di farmi la cortesia di farmi da secondo testimone, dato che Claudio non è ancora maggiorenne. Fatto! Ritiro il documento, ringrazio tutti  ed inizia la consegna delle partecipazioni, partendo proprio da Don Mariano, poi casa di Katia Romano, Antonio Tarulli, Michele Sirago ( dove trovo anche Mimma e Gaetano) e via via tutti gli amici ( in realtà x alcuni devo ringraziare Lucia Pallotta che li consegnerà x me (Emanuele, M.Cristina ed Elisabetta, ndr)
E' l'1:33 quando sto finendo di scrivere l'ultima parte delle memorie.
La giornata è finita, ora vado a dormire, stanco ma felice...

Domani si riparte per Milano. 


Crea ora il tuo Wed Site!